"Nulla è impossibile a Dio"

NEWS ED EVENTI

Sesta settimana di Avvento


Nulla è impossibile a Dio. 
Sono le parole con cui l’angelo termina il suo annuncio a Maria, parole che ci aiutano a riflettere per la nostra fede.
Nulla è impossibile a Dio.
A lui possiamo rivolgerci, a Lui possiamo fare affidamento. A lui possiamo andare ogni volta che abbiamo bisogno perché nulla è impossibile a Dio ma, soprattutto, la grande cosa che Dio sa fare nella vita degli uomini è quella che accade subito dopo. Maria dice: 
“Eccomi io sono la serva del Signore” che significa che un essere umano si mette al servizio di Dio e degli altri. Questo è il grande miracolo che Dio entra a fare nella storia dell’umanità. È il miracolo a cui siamo chiamati a credere, che davvero anche la nostra vita possa  essere messa a disposizione degli altri, che questo la renda più bella, che aiuti il mondo a  diventare migliore, che io, come tutti gli altri esseri umani, possa vincere l’egoismo e quel centrarmi su me stesso che sempre mi accompagna e che fa sì che vivo solo per me.
Noi ci accorgiamo che quando uno sa vivere per gli altri e si mette a servizio diventa una persona grande, meravigliosa. Abbiamo in mente grandi santi, abbiamo in mente anche la vita della famiglia in cui alcuni si mettono a servizio degli altri e questo li rende molto amati e persone grandi e nobili. 
Allora ci viene detto questo: “Dio vuole compiere un grande miracolo”, un miracolo che ci sembra impossibile, quello di far sì che la tua vita diventi una vita spesa per gli altri e per questo preziosa. 
In questi giorni che ci avvicinano al Natale crediamo davvero in questa possibilità: Nulla è impossibile a Dio. Anche la tua vita può diventare servizio per gli altri, anche la tua vita può essere preziosa per qualcuno
 

Esci Home